giovedì 24 ottobre 2013

TOP 10 - Prodotti "autunnali"

Ciao Bellezze!

Con l'arrivo del freddo e delle brutte giornate, le abitudini beauty e i colori cambiano perciò oggi vorrei mostrarvi i miei 10 prodotti makeup preferiti di questa stagione.


KIKO 3D Lifting Foundation 08
Mi sto trovando benissimo con il fondotinta 3D lifting di Kiko, il mio è nella tonalità 08 Ethereal Beige (sul sito è indicato come Beige Universale) ed è un colore che si fonde perfettamente con il mio incarnato.
Si stende facilmente e velocemente, ha una consistenza non troppo fluida ma neanche pastosa, quindi riesce a donare una buona coprenza senza fare l'effetto mascherone. Inoltre ha un SPF 15.
La durata è ottima, nel mio caso circa 8 ore senza problemi, fissato con un po' di cipria.
Il prezzo è 14,50€ e sono disponibili 9 colorazioni.














REAL TECNIQUES Expert Face Brush

Uso questo pennello per stendere il fondotinta e lo trovo ottimo. Le setole sono molto morbide sulla pelle ma sono abbastanza rigide da riuscire a lavorare bene il prodotto. La sua forma arrotondata e le sue piccole dimensioni permettono di arrivare in ogni angolo del viso senza problemi. Non lascia striature.
Io l'ho comprato dal sito Feelunique.com a 14,99€, spese di spedizione gratuite.















MAYBELLINE Instant Age Rewind NUDE

Questo correttore è un preferito da molto tempo ma durante l'estate non ho potuto usarlo per via della colorazione troppo chiara, la NUDE. Ma ora che l'abbronzatura sta andando via è tornato nella mia routine. Ha una consistenza fluida ma riesce a coprire bene le occhiaie senza seccare la parte. Fissato con una cipria non entra nelle pieghette e dura a lungo.
L'applicatore a spugnetta è molto comodo perché quando si applica il prodotto, si sfuma nello stesso tempo e basta picchiettarlo con il dito per pochi secondi per avere un risultato perfetto.
Il prezzo varia dai 7 ai 9€.





MAC Mineralize Skinfinish Natural MEDIUM DARK

Adoro questa cipria! Ha una texture sottile che non fa strato, è leggermente coprente e rende l'incarnato perfetto. Elimina benissimo le lucidità della pelle e dura a lungo (circa 4-6 ore nel mio caso).
Costa 29,50€.
Il prezzo è alto, lo so, ma ne vale veramente la pena!









ELF Eyebrow Lifter&Filler

Ho comprato questa matita per sopracciglia qualche mese fa senza molte pretese, invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Ha una parte rosa cipria che uso come base per illuminare l'arcata sopracciliare, l'arco di cupido e a volte anche all'interno dell'occhio. La parte per riempire le sopracciglia è cerosa, quindi mentre colora fissa anche i peletti. è disponibile in 3 colori, il mio è il Light, essendo bionda. Su uno dei due tappi è presente un comodo temperino.
Prezzo 4,50€ sul sito di Elf







ELF Cool Bronzer

Sempre di Elf, mi piace moltissimo questa terra che uso per il contouring. Il colore illuminante non è un granché ma gli altri 3 sono molto belli: ci sono due terre, una più chiara e una più scura, fredde quindi ottime per scolpire il viso e un blush di un colore molto naturale.
è disponibile nei toni Cool e Warm. Costa 4,50€.







PUPA Vamp Cream Eyeshadow 500

Ormai tutte li amiamo, i Cream Eyeshadow di Pupa sono un prodotti davvero ben riusciti. Durano tantissimo, anche senza base, senza entrare nelle pieghe, i colori sono molto belli e facilmente lavorabili.
Il mio preferito in questo periodo è il 500, un color albicocca molto chiaro e brillante. Lo uso da solo sulla palpebra quando voglio mettere un rossetto scuro, un po' di mascara e via!
Il costo è sui 10€ ma varia in base ai negozi.







NEVE COSMETICS Pastello Labbra Burgundy



Trovo che le Pastello siano delle ottime matite per labbra. Hanno una consistenza non troppo dura perciò vanno bene sia per delineare il contorno che per riempire le labbra. L'ultima che ho comprato è la Vino/Burgundy, il colore autunnale per eccellenza, mi piace moltissimo!
Spesso la uso solo per riempire le labbra, ma con una base e un rossetto picchiettato sopra dura anche 4-5 ore.
Prezzo 4,80€ su www.nevecosmetics.com









COLLISTAR Gloss Design 9

Questo gloss di Collistar mi è stato regalato ed è rimasto nel cassetto per quasi 2 anni, finalmente ho iniziato ad usarlo :) Prima non mi convinceva il colore, ora invece mi piace tantissimo! è abbastanza coprente ma non totalmente, quindi preferisco mettere come base una matita (come la Burgundy di Neve), ha una consistenza molto densa e dura abbastanza sulle labbra.
L'applicatore in spugna ovale permette una stesura precisa. Ha un profumo forte, non riesco a capire di cosa si tratti, ma non dà fastidio.
Il costo varia dai 12 ai 15€.
Lo smalto del mese è questo color prugna di Essence. Fa parte della vecchia linea dei Colour&go e credo non si trovi più. Ce l'ho da molto tempo ed è ancora perfetto. Nella foto lo vedete applicato con il kit "Gel nails at home" ma anche da solo, con un buon top coat dura molto sulle unghie. Si chiama Hypnotic Poison e chi conosce il famoso profumo di Dior, potrà notare che il colore è molto simile a quello della confezione.
Essendo leggermente perlato, a seconda della luce risulta più rosso o più prugna. Mi piace da morire, soprattutto per il prezzo bassissimo!












Fatemi sapere nei commenti quali sono i prodotti di cui non potete fare a meno in questo periodo!
A presto

Lola :*

5 commenti:

  1. Concordo con te per gli ombretti di Pupa, davvero validi! Te pensa che per me il correttore era troppo scuro anche per quando avevo preso un leggero colorito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la carnagione olivastra! pensa che quest'anno l'abbronzatura sembra non voler andare via, il fondotinta dell'inverno scorso è ancora chiarissimo!!! :) un bacio bella!

      Elimina
  2. Adoro gli ombretti pupa e i pastello...vogliamo parlare del pennello? T.T lo voglioooooo hihihi un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è stupendo, infatti ne ho comprati altri 2 della RT! :P un bacio a te bella!

      Elimina
  3. ciao adoro questi prodotti, sono diventata lettrice fissa del tuo blog, ti va di ricambiare?
    http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina